Quando si parla di routine anti-età si parla di prodotti con attivi dermatologici altamente performanti capaci di rallentare il processo fisiologico dell’invecchiamento. L’applicazione corretta dei prodotti diventa fondamentale per una resa ottimale del trattamento anti-età.
Una routine anti-età è composta da tre step fondamentali: DETERSIONE + SIERO + CREMA VISO.
A questi prodotti, per raggiungere risultati specifici e ancora più performanti, si possono aggiungere anche un BOOSTER e il CONTORNO OCCHI: il booster perché potenzia l’attività di siero e crema, e il contorno occhi perché è fondamentale per trattare una zona con caratteristiche specifiche.
IL BOOSTER:
Parliamo di Minéral 89, l’alleato di tutte le routine quotidiane di bellezza. È il primo gesto della beauty routine dopo la detersione che agisce come booster, fortificando e idratando la barriera cutanea.
- Quando? Può essere applicato sia al mattino che alla sera.
- Come applicarlo?
- Erogare il prodotto sulle dita e picchiettare delicatamente su tutto il viso, con movimenti dall’interno verso l’esterno per attivare la microcircolazione
- Far assorbire tutto il prodotto con un leggero massaggio su tutto il viso
IL SIERO:
Grazie alla tipologia di formulazione, ha una texture leggera che gli permette di essere velocemente assorbito dalla pelle. Si tratta di una formula cosmetica con ingredienti molto concentrati, per questo potenzia l’efficacia del trattamento.
- Quando? Può essere applicato sia mattina che sera, prima della crema e dopo l’eventuale utilizzo del booster.
- Come applicarlo?
- Applicare la quantità di siero sulle dita o direttamente sul viso.
- Picchiettare leggermente la pelle con movimenti dall’interno del viso verso l’esterno per favorire la circolazione sanguinea e quindi l’assunzione degli attivi.
- Eccezione: Se abbiamo un siero con un applicatore specificamente sviluppato per aumentare l’efficacia del prodotto in zone specifiche del viso, come ad esempio Liftactiv H.A. Epidermic Filler, applicare direttamente sulla ruga utilizzando l’applicatore specifico. Far assorbire il prodotto picchiettando con le dita.
LA CREMA ANTI-ETA’:
La sua applicazione è fondamentale per offrire il giusto nutrimento alla pelle e trattare le specifiche esigenze.
Quando? La crema dev’essere applicata tuti i giorni. Solo un’applicazione quotidiana e regolare, infatti, può offrire i migliori risultati. Mattina o sera?
Non utilizzare una crema antirughe notte al mattino e viceversa. Le formule sono sviluppate specificamente per rispondere ai bisogni della pelle nel modo corretto e nel momento giusto.
Durante la notte, la pelle raggiunge il picco della sua attività di rigenerazione e ossigenazione. Gli attivi e le loro relative concentrazioni sono studiati ad hoc nelle formule notte per fornire alla pelle tutti gli elementi di cui hanno bisogno in questa fase cruciale.
Allo stesso modo, la crema anti-età giorno potrebbe essere formulata con un fattore di protezione solare SPF, che oltre a non essere necessario nelle ore notturne, potrebbe appesantirla inutilmente.
Se si utilizza un siero specifico, applicarlo prima della crema anti-età e poi quando sarà completamente assorbito passare a stendere la crema su tutto il viso.